Addio+per+sempre+allo+zucchero%3A+arriva+il+dolcificante+che+fa+dimagrire+e+rende+pi%C3%B9+bella+la+pelle
casertanotiziecom
/salute/2025/01/12/addio-per-sempre-allo-zucchero-arriva-il-dolcificante-che-fa-dimagrire-e-rende-piu-bella-la-pelle/amp/
Salute

Addio per sempre allo zucchero: arriva il dolcificante che fa dimagrire e rende più bella la pelle

Da oggi puoi dire addio allo zucchero e ai dolci iper calorici: arriva l’alternativa che ti aiuta a dimagrire, rende la tua pelle molto più bella e, in più, è anche buonissima e sana.

Lo zucchero da alcuni nutrizionisti è considerato una vera e proprio “droga”. Il motivo sta nella sua composizione chimica: una volta che entra in circolo nel sangue crea una sorta di dipendenza. Hai mai notato che più mangi cibi dolci e più ti sale la voglia di mangiarli?

Non è una semplice suggestione psicologica né, banalmente, una carenza d’affetto: è una questione chimica. Gli zuccheri creano dipendenza. Certo c’è di peggio ma abusare di zuccheri bene non fa né alla salute né alla linea. Per quel che riguarda la linea, gli zuccheri, avendo molte calorie fanno ingrassare; per quanto riguarda la salute, possono causare l’insorgenza di patologie serie come il diabete di tipo 2.

In commercio esistono diverse alternative al comune zucchero bianco come i cosiddetti “dolcificanti” con zero calorie. Alcuni, però, non sono affatto sani e possono danneggiare il microbioma intestinale mentre altri – come la stevia o l’eritritolo – sono sani ma non hanno proprio un buon sapore.

Da oggi, però, c’è un modo per dire addio agli zuccheri e non dover scegliere tra gusto e salute: c’è un’alternativa ipocalorica sana ma anche molto buona che oltre ad aiutarci a dimagrire contiene un ingrediente speciale che rende la pelle più bella. Vediamo tutto nel prossimo paragrafo.

Addio zucchero: arriva il dolcificante che rende la pelle più bella

Se hai provato a preparare i dolci e dolcificare il caffè con la stevia o con l’eritritolo o con il maltitolo ti sarai subito resa conto che il risultato non è proprio lo stesso: si tratta di alternative sane e naturali allo zucchero ma hanno un retrogusto che non a tutti piace, leggermente amarognolo. Del i dolcificanti artificiali, invece, non sono naturali né sani. Con cosa sostituire allora lo zucchero? Vediamo la migliore alternativa per la salute e per la linea.

Addio zucchero: arriva il dolcificante che rende la pelle più bella/Casertanotizie.com

La migliore alternativa allo zucchero è la gelatina naturale alla frutta. Puoi usarla come dessert da sola o come spezza fame in alternativa ai soliti snack. Oltre ad essere un dolcificante con poche calorie, contenendo la frutta è anche una miniera di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti che fanno bene alla pelle. Vediamo come si prepara.

Ingredienti

  • 100 ml di acqua fredda
  • 500 ml di succo di frutta naturale senza zuccheri (gusto a scelta)
  • 2 cucchiai di gelatina non aromatizzata.

Procedimento

  • In una ciotola far sciogliere la gelatina nell’acqua.
  • Far scaldare il succo di frutta sul fuoco.
  • Quando è caldo togliere dal fuoco, aggiungere la gelatina sciolta nell’acqua e mescolare energicamente.
  • Lasciare raffreddare, mettere negli stampini della grandezza che si preferisce e far riposare in frigo almeno 4 ore.

Queste gelatine sono perfette come spuntino o come dessert, ogni volta che si ha voglia di qualcosa di dolce. Inoltre la gelatina è ricchissima di collagene, una proteina che contribuisce alla salute delle articolazioni e alla bellezza della pelle.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago