In casa Milan non se ne può più. Il futuro del tecnico portoghese Paulo Fonseca è ormai ad un appeso ad un filo.
Ennesima sconfitta stagionale per il Milan di Paulo Fonseca e il ko contro il Napoli capolista è forse quello con meno rimpianti visto le tante assenze nelle file della squadra rossonera. Da Theo a Leao e Pulisic, il Milan era in totale emergenza ed ha fatto il possibile per restare a galla e lottare fino alla fine con gli azzurri.
Nonostante le assenze Fonseca è stato però criticato per la decisione di lasciare ancora una volta fuori Rafael Leao, sulla carta stella della formazione milanese. Sia i tifosi che la società non hanno gradito e il risultato stavolta non è stato dalla sua per favorire questa situazione; visto il problema quindi ora Fonseca è finito nel mirino e le prossime gare saranno decisive per il suo futuro.
Come riportato da Sky Sport nessun dirigente del Milan è stato a Milanello dopo la sconfitta contro il Napoli e l’ambiente ora è rovente. Sabato sera ci sarà Monza-Milan e poi in settimana il big match del Bernabeu contro il Real del grande ex Carlo Ancelotti, due partite delicate e decisive per il futuro del Milan.
Un passo falso contro il Monza ed eventuale ko a Madrid distruggerebbe e non poco le ambizioni stagionali del Milan, già ormai ridotte ai minimi termini e a quel punto l’esonero di Fonseca sarebbe a quel punto quasi inevitabile. Insomma preoccupazione in casa rossonera e le prossime gare potrebbero decidere il futuro del tecnico, scelto in estate come un ripiego – almeno secondo una buona parte dei tifosi – e che ora potrebbe salutare.
Insomma il Milan è in difficoltà, e la società sta pensando di mandare via Fonseca. L’alternativa è già pronta ed è l’ex tecnico di Juve, Napoli e Lazio Maurizio Sarri. L’allenatore di Figline Valdarno è fermo ma ha grande voglia di tornare, si era parlato di un suo approdo sulla panchina rossonera prima del derby ma la vittoria – arrivata quasi in maniera inaspettata – ha cambiato tutto ed ha portato alla permanenza di Fonseca.
Sarri era uno dei tecnici papabili alla panchina rossonera in estate, abbastanza gradito alla tifoseria ed anche ai calciatori ma il Milan ha scelto Fonseca e al momento la scelta sembra non aver pagato, il club rischia di perdere anche la zona Champions e le prossime gare saranno fondamentali per il futuro del tecnico lusitano.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…