Momento catartico per la Ble Decò JuveCaserta. Due sconfitte consecutive in altrettanti derby hanno gettato un cono d’ombra sulla squadra bianconera, che ora è chiamata a reagire in una gara facile solo sulla carta. Se guardiamo la classifica, Pozzuoli è ultima e ha raccimolato una sola vittoria in campionato finora, tuttavia lo ha fatto proprio settimana scorsa, contro Corato che era in forma, e proprio col cambio del terzo allenatore. Classica buccia di banana quindi per i casertani, che non possono più sbagliare nulla se vogliono mantenere alto il morale e le ambizioni.
Pozzuoli all’andata fece soffrire e non poco la Juve, con Mastroianni che suonò la carica nella ripresa e condusse i bianconeri alla vittoria, ma entrambe le squadre sono cambiate. La cura Sorgentone sembra aver portato finalmente una linfa nuova nella squadra flegrea, che ispirata in regia da Marco Cucco, ex giocatore JuveCaserta vecchio corso, e da un pivot interessante come Mehmedoviq, può mettere in seria difficoltà i bianconeri. Inutile ricordare che Davide Mastroianni sarà l’unico assente in casa bianconera sempre per la distorsione alla caviglia patita contro Avellino.
Scelte a pieno regime però per coach Luise, che finalmente ha a disposizione tutti i suoi senior. Nelle ultime settimane l’assenza di Biagio Sergio è stata sentita e non poco. Vedremo quale sarà la scelta di questa partita, sempre che si scelga ancora una volta Ndoja o non si ritorni al vecchio corso di sana pianta. Urge tornare a macinare punti, perchè se la sconfitta con Sant’Antimo ha posto uno scalino importante tra le prime quattro e le inseguitrici, ora l’obiettivo è conservare la categoria e farlo arrivando agli spareggi con la miglior posizione possibile.
Servirà una prova corale del gruppo, che anche settimana scossa – e come ha sottolineato Sperduto in settimana ai nostri microfoni – ha avuto dei blackout di intensità e concentrazione in alcuni frangenti del match. Assist e ritmo, e soprattutto aggressività in difesa sono le chiavi per mettere in cassaforte due punti che, forse scontati, devono comunque essere portati a casa. Sulla stessa scia anche le dichiarazioni di coach Luise del pregara.
Si gioca domenica 5 marzo alle ore 18.00 sul parquet del PalaPiccolo di Viale Medaglie d’Oro, con la sfida che sarà sarà arbitrata dai signori Stefano Pulina di Rivoli (TO) e Federico Turello di Rivalta di Torino.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…