Casertana%2C+stadio%3A+depositati+al+Comune+atto+e+fideiussione%2C+ad+ottobre+inizio+lavori
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/06/14/casertana-stadio-depositati-al-comune-atto-e-fideiussione-ad-ottobre-inizio-lavori/amp/
Calcio

Casertana, stadio: depositati al Comune atto e fideiussione, ad ottobre inizio lavori

Caserta (di Alfredo Stella). Insomma manca davvero poco. Nella giornata di ieri, infatti, è stata depositata, così come informa la Casertana F.C. presso il Comune di Caserta “la documentazione inerente la costituzione della società di progetto «Caserta Stadium Srl» nonché le fideiussioni richieste. Si tratta di atti propedeutici per l’ormai imminente firma dell’attesa Convenzione”. Un altro grande passo è stato fatto verso quello che sarà il nuovo stadio Pinto.

Abbiamo solo una decina di giorni fa stipulato dal Notaio l’atto di costituzione della nuova società – ha detto il presidente Giuseppe D’Agostino – che dovrà interessarsi della costruzione del nuovo impianto. Atto che assieme alla fideiussione è andato a completamento della documentazione necessaria.

Ora si attende solo che il Comune di Caserta ci convochi per la firma, che ci darà il là per prendere in concessione lo stadio Pinto per i prossimi 99 anni, dopodiché si potrà procedere all’apertura del cantiere. Ritengo – ha continuato – che se non ci saranno intoppi, entro il mese di ottobre i lavori potranno prendere il via, in attesa anche che venga trasferito il circolo del tennis dall’attuale residenza in via Laviano, all’interno del Macrico”.

Intanto in tema di calciomercato la Casertana si guarda intorno: l’incertezza che aleggia sulla partecipazione al campionato a cui dover prendere parte il prossimo anno calcistico (se rie D o serie C? – ndr) non impedisce all’entourage rossoblù di lavorare per migliorare l’attuale organico in essere.

L’unica cosa certa – ha aggiunto il patron – è che parteciperemo al campionato di serie D. Ma in caso contrario non ci faremo trovare impreparati”. E i contatti presi con la coppia di attaccanti della Paganese Francesco De Felice e Stefano D’Agostino, 33 reti in totale all’attivo la passata stagione, lo dimostrano.

Stiamo contattando, infatti, calciatori che possano andar bene in entrambe le categorie per potenziare oltre l’attacco anche il centrocampo e la difesa. Ritengo che solo entro il 20 di questo mese potremmo sapere qualcosa di più preciso in merito”.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

13 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago