Caserta. Sono disponibili 15 borse di partecipazione alla ottava edizione del Festival Informatici Senza Frontiere per studenti universitari e dottorandi in materie scientifiche e umanistiche.
La borsa di partecipazione rappresenta un’importante opportunità per tanti giovani casertani per mettersi alla prova, ampliare le proprie competenze e conoscenze partecipando a più di 30 incontri e conferenze con ospiti internazionali e scoprire una città unica: Rovereto, la città della Pace, dei festival e dei musei internazionali di arte, storia e scienza, adagiata tra colline e vigneti, tra Trento e Verona.
Il Festival Informatici Senza Frontiere, in programma a Rovereto, in provincia di Trento, dal 19 al 21 ottobre 2023, dal 2015, propone talk, dibattiti, incontri, laboratori e momenti di spettacolo per riflettere sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e sulle implicazioni etiche e sociali del loro utilizzo.
Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro il 15 settembre all’indirizzo mail aused@aused.org una lettera di motivazione e un curriculum.
Sarà considerato elemento preferenziale la competenza o l’interesse nelle discipline informatiche, data science ed intelligenza artificiale e la presentazione di un elaborato che indaghi o approfondisca una delle tematiche trattate nel festival.
L’elenco dei selezionati verrà pubblicato il 26 settembre. Le borse copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio a Rovereto durante il periodo di svolgimento del Festival. Gli elaborati che saranno ritenuti meritevoli potranno essere presentati all’interno di una sezione apposita.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…