Raccolti+ben+32mila+euro+da+devolvere+in+beneficenza+nel+corso+della+Sagra+degli+Antichi+Sapori
casertanotiziecom
/spettacoli/2022/07/27/raccolti-ben-32mila-euro-da-devolvere-in-beneficenza-nel-corso-della-sagra-degli-antichi-sapori/amp/
Spettacoli

Raccolti ben 32mila euro da devolvere in beneficenza nel corso della Sagra degli Antichi Sapori

Un record senza precedenti: a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, in occasione della XIX  edizione della Sagra degli Antichi Sapori sono stati raccolti ben 32mila euro che saranno devoluti al finanziamento del progetto “Acqua Fonte di Vita” dell’AMU (www.amu.it) mediante il quale sarà costruito un acquedotto a Ruyigi in Burundi.

Migliaia di persone hanno partecipato alla cinque giorni dedicati al cibo (col trionfo dei sapori e profumi della tradizione dell’Agro Caleno) che si è tradotta anche in una eccezionale gara di solidarietà a sostegno della popolazione in Burundi garantendogli l’approvvigionamento idrico.

Infatti, i proventi della manifestazione contribuiranno a finanziare il progetto “Acqua Fonte di Vita” dell’AMU (www.amu.it) grazie al quale sarà costruito un acquedotto a Ruyigi in Burundi, che si aggiungerà a quello già realizzato a Bururi, sempre in Burundi.

Soddisfatti, a ragione, i promotori della manifestazione, ideata e promossa dall’associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli” che, dopo due anni di stop forzato per la pandemia e forte dei successi degli anni passati, ha riproposto l’atteso evento che ha offerto la possibilità di degustare cibi genuini e una selezione di piatti che valorizzano le tipicità agroalimentari del territorio dell’Agro Caleno.

“Sono stati cinque giorni straordinari”, dichiarano i volontari dell’associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli”. “Abbiamo registrato un successo senza precedenti – aggiungono – sia in termini organizzativi che di partecipazione. Ha trionfato la buona cucina ma anche la sensibilità e la generosità. Affiatamento, entusiasmo, collaborazione e uno spirito di fraternità straordinario: questi i segreti del successo della XIX edizione della Sagra. Ringraziamo tutti dal profondo del cuore e il successo ci obbliga a riproporre – con determinazione e entusiasmo – anche per gli anni a venire questo appuntamento”.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

7 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago