Il+cinema+teatro+Ariston+di+Mondragone+ospita+la+tappa+di+Rumore+Bim+Festival
casertanotiziecom
/spettacoli/2023/07/03/il-cinema-teatro-ariston-di-mondragone-ospita-la-tappa-di-rumore-bim-festival/amp/
Spettacoli

Il cinema teatro Ariston di Mondragone ospita la tappa di Rumore Bim Festival

Mondragone. Grande attesa per la tappa del Rumore BIM Festival. Il contest itinerante, grazie al quale vivere l’emozione di esibirsi gratuitamente, approda nel casertano sabato 8 luglio. I riflettori si accendono sul palco del Cinema Teatro Ariston di Mondragone in Corso Umberto I. Casting e audizioni gratuiti a partire dalle ore 17:00, dove ciascun partecipante, senza limite d’età, dai sei anni in su, potrà mettersi in gioco, dimostrando la propria attitudine in una o più delle discipline contemplate: ballo, canto, musica, danza, e recitazione.

Rumore BIM Festival, promosso e ideato da Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, (città natale della Carrà), e con la direzione artistica nazionale del regista televisivo Roberto Vecchi, è alla sua seconda edizione.

“Ringrazio Anteros per la fiducia riposta in me,- dichiara l’architetto Emma Malinconico di Service Kreativ- , e il Maestro Carlo Morelli, perché siamo riusciti a coniugare musica e intrattenimento, coinvolgendo non solo la Campania, ma anche la Puglia e la Basilicata, con una ricca partecipazione di artisti che, in ogni tappa, vengono ascoltati e selezionati da una attenta giuria di qualità. Così le nostre piazze si affollano, facendo scoprire il loro fascino in una nuova dimensione artistica e territoriale”.

Anche per la tappa di Mondragone ad attendere i talenti ci sarà una rinomata giuria composta dal direttore di Blunote School Napoli, Peppe Cantarella, diplomato in pianoforte, composizione e canto, ha suonato e suona per artisti di fama nazionale e internazionale; Fiorella Barrella, direttrice di Blunote School Napoli, docente di canto moderno e tecnica vocale, giurata in numerosi concorsi di canto all’estero; il batterista partenopeo Emiliano Barrella, laureato e specializzato in batteria jazz, annovera studi con Jojn Riley e collaborazioni musicali con Joe Amoruso, la Spezia Jazz Orchestra e con la celebre cantante M’Barka Ben Taleb.

Ancora il cantautore Cristian Faro, artista conosciuto anche all’estero per il suo impegno nel sociale. I suoi testi affrontano temi sensibili e di spiccata attualità, nonché produttore esecutivo, discografico, docente ed infine la cantautrice Angela Nasprato, referente di Cristianproduzioni, società di produzione di Cristian Faro. Non mancheranno i saluti istituzionali da parte del primo cittadino di Mondragone, il Sindaco l’avv. Francesco Lavagna, e la consigliera, l’avv. dott.ssa Francesca Gravano. Spesso le periferie sono considerate luoghi privi di attrazioni e di eventi. Rumore BIM Festival, è stato capace di lanciare un messaggio opposto e cioè presentare un progetto culturale a 360° che oltre alla musica, è momento di aggregazione, fornendo così l’occasione di attirare un pubblico sempre più eterogeneo. Motore del contest è l’energia, l’opportunità di crescita e soprattutto, offrire reali occasioni di visibilità.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

8 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago