Gioved%C3%AC+Placido+Domingo+e+il+Volo+chiudono+Un%26%238217%3Bestate+da+RE+2023
casertanotiziecom
/spettacoli/2023/08/01/giovedi-placido-domingo-e-il-volo-chiudono-unestate-da-re-2023/amp/
Spettacoli

Giovedì Placido Domingo e il Volo chiudono Un’estate da RE 2023

Caserta. Il gruppo italiano di fama mondiale Il Volo e la giovane soprano Daria Rybakc si esibiranno come ospiti ne La notte delle stelle, il concerto di Plácido Domingo che giovedì 3 agosto, alle ore 21, chiuderà l’VIII edizione di Un’Estate da RE alla Reggia di Caserta.

L’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta dal Maestro Marcello Rota accompagnerà i cantanti attraverso le melodie di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Georges Bizet, Ruggero Leoncavallo e altri grandi classici della musica sinfonica, oltre ad alcune perle indimenticabili della canzone italiana.

Dopo i sold out di Roberto Bolle and Friends e del doppio concerto di Zucchero “Sugar” Fornaciari, Un’Estate da RE — rassegna programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo — chiude questa edizione avviandosi verso un altro “tutto esaurito”.

Già protagonista nel 2020 della V edizione della rassegna estiva, il grande tenore spagnolo Plácido Domingo (tra le stelle della celebre Hollywood Walk of Fame) torna a far risuonare la propria meravigliosa voce alla Reggia di Caserta per una serata che lo vedrà sul palco nelle vesti di solista e in duetto con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, il trio di tenori che sta spopolando in tutto il mondo, e con la giovane soprano Daria Rybak.

Un incontro, un intreccio di voci, di talenti e di emozioni che si ripropone per la prima volta a distanza di sette anni dal memorabile concerto in cui il Maestro madrileno diresse Il Volo a Firenze (2016), in un indimenticabile omaggio ai Tre Tenori, il sodalizio artistico di cui Domingo ha fatto parte assieme José Carreras e Luciano Pavarotti.

Assieme a loro, sul palco allestito nei suggestivi cortili del Palazzo Reale, ci sarà Daria Rybak, soprano svizzero protagonista del cast della nuova produzione di Aida in scena in questi giorni all’Arena di Verona, che canterà sulle note dell’Orchestra del “Verdi” di Salerno, la cui direzione sarà affidata al Maestro Marcello Rota. Nativo di Nizza Monferrato, Rota ha diretto nell’arco della sua lunga carriera le più grandi orchestre e teatri d’Italia e del mondo (Berliner Philharmoniker di Berlino, National Symphony Orchestra di Washington, Royal Philarmonic di Londra, filarmonica di Mosca, Sydney, Melbourne e Buenos Aires, solo per citarne alcune) e collaborato, tra gli altri, con Andrea Bocelli e Bob Dylan.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago