Caserta. Ispirato al brano di Eduardo de Crescenzo, sabato 17 febbraio alle 19, nel centro delle arti e dello spettacolo Omniartecaserta, “Il Teatro cerca Casa” mette in scena Dove c’è il mare, con Antonella Morea accompagna dal maestro Vittorio Cataldi. Un omaggio al mare di Napoli con canzoni, poesie e leggende, attraverso le parole di Eduardo, Gibran, Hikmet, Viviani, García Lorca, Ketti Martino, Anna Maria Ortese e i brani di Pino Daniele, Gragnaniello, Dalla, Marini, Ruggeri fra gli altri.
“Qualche tempo fa mi trovavo a passeggiare a via Caracciolo persa nei miei pensieri – spiega Morea – e non ho potuto fare a meno di di riflettere su quanto il nostro povero mare sia offeso e mortificato da chi non apprezza la sua bellezza, né le sue risorse, inquinandolo e umiliandolo con plastiche e rifiuti di ogni genere. Ho deciso di omaggiarlo, per l’amore sconfinato che provo e per il rispetto che nutro, nonostante il timore della sua forza impetuosa. È iniziata un’intensa ricerca di brani, storie, che raccontassero il nostro splendido mare ed così nato questo spettacolo”.
Torna, dunque, a Caserta la rassegna di spettacoli itineranti in appartamento, ideata da Manlio Santanelli giunta alla dodicesima edizione. “Torna nel centro “Omniarte”, spazio culturale e multifunzionale – si sottolinea – che abbraccia tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo dal vivo, anche con l’organizzazione di festival, stage e vernissage con artisti di livello internazionale”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…