Rai%2C+torna+in+TV+lo+show+cult+anni+Novanta%3A+al+timone+una+super+conduttrice
casertanotiziecom
/spettacoli/2024/12/06/rai-torna-in-tv-lo-show-cult-anni-novanta-al-timone-una-super-conduttrice/amp/
Spettacoli

Rai, torna in TV lo show cult anni Novanta: al timone una super conduttrice

A distanza di molti anni dall’ultima edizione, un celebre programma Rai sarebbe in cantiere: al timone arriverà una conduttrice molto amata dal pubblico italiano.

L’anno che sta per concludersi è stato senza dubbio tra i più movimentati per le televisioni italiane. La Rai, come anche Mediaset, ha voluto rischiare con le grandi novità, tra cui i clamorosi cambi di guardia nella conduzione. L’addio di Amadeus su tutti, ha scombussolato le dinamiche di preserale e prima serata, dando la grandissima occasione a Stefano De Martino di conquistare un ruolo di punta nell’azienda.

Da molto tempo è anche un altro nome molto forte a far discutere tra le fila delle reti. Barbara D’Urso, dopo il famoso licenziamento Mediaset, non è ancora tornata a riprendersi il suo posto e i recenti segnali hanno lasciato immaginare il cambio di rotta. Dopo una lunga assenza infatti, l’ex regina di Pomeriggio Cinque è comparsa in veste di ballerina per una notte a Ballando con le Stelle.

Lo scorso marzo era stato Davide Maggio a lanciare l’indiscrezione su un mega progetto che la Rai era intenta a valutare. Si era parlato così di Carramba! Che Sorpresa, storico show del sabato basato sul format britannico Surprise Surprise e notoriamente modellato sull’indimenticata Raffaella Carrà. Ora il capitolo si apre di nuovo, ma secondo gli ultimi aggiornamenti, non sarà Barbara D’Urso la madrina del programma.

Il ritorno di Carramba! Che Sorpresa in Rai: chi lo condurrà

Neppure questa sembra essere l’occasione giusta per vedere nuovamente Barbara D’Urso sul piccolo schermo. A distanza di mesi dall’ipotesi del ritorno di Carramba! Che Sorpresa, Davide Maggio è tornato a parlare del progetto, rivelando le ultime svolte del caso. Tra i corridoi di Viale Mazzini il ritorno del famoso show serale sembrerebbe ancora in fase di valutazione, così come la stessa scelta della conduttrice.

Il ritorno di Carramba! Che Sorpresa in Rai: chi lo condurrà (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

Non sarebbe dunque l’ex madrina di Canale 5, ma piuttosto un altro volto molto amato e frizzante che da qualche anno sta sperimentando il suo passaggio in Rai, Alessia Marcuzzi. Dopo Boomerissima, che con la sua seconda edizione non è spiccata in quanto a share, questa sarebbe un’ottima opportunità per romana di mettere le mani su un vero gioiello, che tornerebbe in versione modernizzata con il titolo di Surprise Surprise nel 2025.

Sebbene ci sia un costante scambio tra l’azienda e la Marcuzzi tuttavia, il condizionale è ancora d’obbligo. “Il progetto non può dirsi certo al 100% così come la presenza di Alessia, i cui contatti con Rai e Fremantle sono comunque fitti”, scrive Maggio, che sottolinea il peso dell’eredità di un programma di questa portata. Si parla infatti di un prodotto ormai iconicamente legato a Raffaella Carrà, oltre che di uno show che richiede enormi sforzi economici, per via dell’organizzazione di sorprese e desideri.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago