Carlo Conti finisce nuovamente al centro delle polemiche a seguito della pubblicazione di una delle canzoni escluse da Sanremo 2025: il web critica la scelta.
L’1 dicembre è stata la data scelta per l’annuncio ufficiale del cast musicale che comporrà il prossimo Festival di Sanremo 2025. Una kermesse che si preannuncia ricca di colpi di scena, considerando che il trambusto ha iniziato a farsi sentire già a mesi di distanza. Per Carlo Conti non sono state settimane facili, come per sua stessa ammissione.
Prendere le redini di un Festival di successo come quello condotto da Amadeus negli ultimi anni, significa anche non avere grossi margini di errore, puntando a fare centro soprattutto con i big in gara. L’indecisione tra i brani proposti è stata talmente tanta che il nuovo direttore artistico ha deciso perfino di ampliare la lista, portando il numero totale dei partecipanti a 30. Un mix ben studiato tra nomi storici della canzone italiana e nuovi volti amatissimi dai più giovani.
Nonostante tutto però, questo ha significato anche dare dei rifiuti che sono pesati sulle spalle degli artisti esclusi. Se c’è chi ha risposto sui social con un gestaccio, chi ha preferito ignorare l’esistenza di Sanremo e chi l’ha presa con molta ironia, c’è anche chi invece ha deciso di rendere pubblico il suo brano, sottoponendolo così al giudizio del pubblico sovrano. Uno di questi ha smosso particolarmente gli animi.
Per i cantanti che propongono il loro brano a Sanremo, un rifiuto è un brutto colpo da digerire. Lo è ancor di più perché, in molti casi, potrebbe trattarsi di canzoni che meritavano davvero la loro opportunità . Proprio per questo alcuni degli artisti esclusi sono giunti alla conclusione di non attendere altri anni per un’eventuale candidatura, ma di farlo sentire al più presto al loro pubblico.
Lo aveva promesso Chiara Galiazzo, che sul momento aveva commentato: “Ci risiamo, anche quest’anno sono stata scartata da Sanremo, però ho deciso che stavolta questa canzone la farò uscire perché è bellissima”. Si chiama “Valore” e l’ex concorrente di X Factor l’ha regalata così ai suoi fan durante una trasmissione di Binario 2 su Rai Due.
Con l’inconfondibile voce melodiosa ed una grande determinazione, la Galiazzo si è esibita scatenando immediatamente molti commenti positivi sui social. É stato subito evidente dunque, che il brano e la sua interpretazione sarebbero stati apprezzati anche sul palco dell’Ariston e questo ha fatto storcere ancor di più il naso a chi non è convinto delle scelte fatte da Carlo Conti.
“Sono tempi così, in cui vogliono farci credere che Tony Effe abbia presentato una canzone più bella di questa”, scrive Infomusica su X. Le risposte arriveranno dunque durante la settimana sanremese, ma quel che è certo è che, nel frattempo, qualcuno si sta già togliendo i suoi sassolini dalle scarpe e si sta prendendo la sua piccola rivincita.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…