Mina+Settembre+3%2C+anticipazioni+prima+puntata%3A+grave+lutto+per+Gelsomina
casertanotiziecom
/spettacoli/2025/01/05/mina-settembre-3-anticipazioni-prima-puntata-grave-lutto-per-gelsomina/amp/
Spettacoli

Mina Settembre 3, anticipazioni prima puntata: grave lutto per Gelsomina

Mina Settembre sta per tornare sul piccolo schermo con la stagione numero tre. Un grave lutto attende Gelsomina nella prima puntata.

Manca davvero un pugno di giorni alla puntata d’esordio della terza stagione di Mina Settembre. A breve Serena Rossi tornerà a fare compagnia al pubblico nelle vesti dell’assistente sociale Gelsomina (detta semplicemente Mina), impegnata da tante sfide professionali – e non – sullo sfondo di una Napoli nuovamente protagonista sul piccolo schermo.

Mina Settembre 3 debutterà il prossimo 12 gennaio. Previsto un nuovo ciclo di sei puntate trasmesse su Rai 1 per la fiction che vedrà Mina nuovamente divisa tra i problemi altrui – a cominciare da quelli di Napoli – e i propri, specialmente quelli collegati alla sfera sentimentale.

Ci si attende un nuovo successo per una serie seguita da una media di quasi 5 milioni di spettatori nelle prime due stagioni in prime time. I vertici Rai hanno pertanto di deciso di tornare a riproporre la fiction ideata da Maurizio De Giovanni. La prima puntata di Mina Settembre si aprirà però con un grave lutto per la protagonista.

Mina Settembre 3: subito un grave lutto per Gelsomina nella prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Mina Settembre 3 (in onda il 12 gennaio in prima serata su Rai 1) rivelano che Gelsomina dovrà riprendere in mano le redini della sua vita dopo la morte della madre. La nuova stagione si aprirà infatti con la scomparsa di mamma Olga (interpretata da Marina Confalone), destinata a lasciare la figlia dopo una lunga malattia.

Mina Settembre 3: subito un grave lutto per Gelsomina nella prima puntata (Foto Rai Play) – casertanotizie.com

Non sarà un momento facile per Mina, che pure con la madre ha sempre avuto un rapporto non facile visto che è sempre stata nel mirino delle critiche di Olga. Ma non ci saranno soltanto notizie negative per l’assistente sociale che nella terza stagione si appresta a convolare a nozze con Domenico (Giuseppe Zeno). 

Mina è diventata anche l’affidataria di Viola, ma per rendere definitiva l’adozione dovrà sposare quanto prima il ginecologo. I due saranno finalmente pronti al grande passo e nella prima puntata della terza stagione andrà in scena anche il loro matrimonio, con Mina e Domenico che pronunceranno il fatidico sì. 

Ci sarà spazio naturalmente anche per le vicende professionali di Mina, chiamata a occuparsi nuovamente di Kevin, un ragazzo problematico che l’assistente sociale aveva riportato a scuola nella prima stagione. Stavolta però a dare manforte a Gelsomina ci sarà anche Fiore, una giovane assistente sociale piena di entusiasmo e energia. 

Originaria di Palermo, dopo aver studiato a Trieste Fiore si è trasferita a Napoli per ragioni sentimentali. Insomma: è già partito il conto alla rovescia per Mina Settembre 3 dopo gli ottimi risultati delle repliche della seconda stagione andate in onda quest’estate con oltre 2 milioni spettatori di media e uno share arrivato al 14%. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

12 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago