Marco+Liorni+sbotta+sui+social%2C+nuovo+caos+dopo+il+Capodanno%3A+%26%238220%3BAzione+legale%26%238221%3B
casertanotiziecom
/spettacoli/2025/01/07/marco-liorni-sbotta-sui-social-nuovo-caos-dopo-il-capodanno-azione-legale/amp/
Spettacoli

Marco Liorni sbotta sui social, nuovo caos dopo il Capodanno: “Azione legale”

Una nuova polemica ha coinvolto Marco Liorni sui social dopo il famoso caso del Capodanno di Rai 1: il conduttore è pronto a prendere provvedimenti.

Il 2025 si è aperto con i fuochi d’artificio in televisione. Come di consueto, durante la notte di San Silvestro il pubblico viene accompagnato nei famosi countdown, che si svolgono in contemporanea sulle principali emittenti. Se su Canale 5 la regina della serata è stata Federica Panicucci con il suo Capodanno in musica, su Rai 1 è stato Marco Liorni a tenere banco con L’Anno che verrà.

Tra i tanti ospiti che hanno allietato con le loro hit musicali, ci sono stati anche gli amatissimi Ricchi e Poveri, che sono diventati in pochi minuti le vere star della serata. É bastato un microfono aperto al momento sbagliato per lasciar sfuggire in diretta nazionale al cantante Angelo Sotgiu un’imprecazione che è diventata virale.

“Aprite il microfono, teste di c****”, ha gridato a causa dei problemi tecnici. Lo stesso conduttore è intervenuto successivamente per placare gli animi. “Volevo scusarmi con il pubblico, con chi l’ha sentita e con chi si è sentito disturbato da questa espressione decisamente sconveniente”, ha dichiarato Liorni. Lui stesso tuttavia, è finito dopo pochi giorni al centro di una nuova polemica ed è pronto a prendere duri provvedimenti.

Gravi accuse a Marco Liorni: il conduttore chiarisce tutto

La frase pronunciata dal cantante dei Ricchi e Poveri nei primi minuti del 2025 si è trasformata in un “meme” che il popolo del web ha condiviso in fretta. Quanto accaduto dunque, ha scatenato l’ilarità generale, ma ha anche invogliato qualcuno ad approfittare della situazione infierendo sul protagonista principale della serata. Il conduttore de L’Anno che verrà, Marco Liorni, è stato presa di mira sui social, dove è circolato un video del tutto fake.

Gravi accuse a Marco Liorni: il conduttore chiarisce tutto – (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

Nelle clip diffuse tramite Instagram e TikTok infatti, sono state utilizzate delle immagini del programma, alle quali è stata associata la voce del presentatore, che pronuncia delle false bestemmie e degli insulti. Un prodotto realizzato chiaramente per mezzo dell’intelligenza artificiale, così realistico da spingere molti a pensare che si trattasse della verità.

Chiaramente disturbato dalla situazione, Liorni ha deciso di prendere in mano la situazione esponendosi in prima persona sul suo profilo, dal quale ha spiegato ai suoi fan la sua verità. “Sta girando un video falso che è stato creato con l’A.I. in cui dico parolacce e bestemmio”, ha scritto nel post, per poi spiegare quali saranno le possibili conseguenze.

“Ho già chiesto all’autore di rimuoverlo. Mi riservo azione legale”, ha proseguito ancora  in accompagnamento allo screen incriminato. Il video è stato rimosso dal profilo che tuttavia, è stato reso noto dal conduttore. In molti dunque, si sono fiondati alla ricerca delle immagini per pura curiosità. “Ti prego, scopro sempre tutto troppo tardi”, ironizza qualcuno su X.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

1 settimana ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago