Furto+auto+e+atti+vandalici%2C+due+volti+noti+della+musica+vittime+della+criminalit%C3%A0%3A+denuncia+social
casertanotiziecom
/spettacoli/2025/01/31/furto-auto-e-atti-vandalici-due-volti-noti-della-musica-vittime-della-criminalita-denuncia-social/amp/
Spettacoli

Furto auto e atti vandalici, due volti noti della musica vittime della criminalità: denuncia social

Attraverso il mondo social, si denuncia l’esplosione della criminalità in città: due star della musica italiana subiscono furti e danni.

I media tradizionali e i social hanno messo in evidenza un nuovo problema: Milano viene raccontata sempre più spesso come una città violenta e pericolosa. Quasi ogni giorno si levano nuove denunce. Si parla di furti, scippi, rapine, estorsioni, atti violenti, minacce, molestie… Che cosa sta succedendo alla civilissima Milano?

Furto auto e atti vandalici, due volti noti della musica vittime della criminalità: denuncia social (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

In realtà, i dati ufficiali della Prefettura di Milano rivelano che la situazione non è così drammatica: a livello statistico, i reati sono diminuiti rispetto agli anni precedenti, e le forze dell’ordine sono sempre attive con controlli e operazioni di contrasto alla criminalità. Ciononostante, la percezione di sicurezza tra i cittadini è sempre più bassa.

Molti vip si sono già esposti con denunce personali. Emanuela Folliero raccontò di un furto subito dall’anziana madre. Eleonore Casalegno ha detto di aver rischiato di essere aggredita in Brera e ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla sicurezza della città. Lo stesso hanno fatto Carlo Verdone, Paola Barale, Giulia Salemi e l’influencer Lara Rapelli, che di recente ha svelato di essere stata molestata in metro.

E poi ci sono i furti. Il pilota di Formula 1 Carlos Sainz ha denunciato una rapina: fuori dall’hotel Armani gli hanno tolto un orologio di lusso. Vieri, l’ex bomber dell’Inter, ha subito un tentativo di furto da parte di una ragazza nomade. Ad Alba Parietti hanno rubato le ruote dell’auto… Le ultime denunce arrivano da parte di due star della musica: si parla di furti e atti vandalici.

Star della musica vittime di furti e vandalismo a Milano: le denunce di Madame e Bianca Atzei

Nelle ultime ore, quasi in contemporanea, le cantanti Madame e Bianca Atzei dichiarano di aver subito atti vandalici e furti a Milano. La Atzei ha raccontato di aver subito per la seconda volta in un mese un grave danno all’auto: qualcuno gli ha spaccato il vetro in pieno centro. Bianca Atzei si è sfogata su Instagram aggiungendo di essere preoccupata: “La bella notizia è che c’è una bella telecamera proprio davanti alla mia macchina“, ha dichiarato. “Da tempo ho paura di andare in giro per Milano. La sera non esco da sola se non con il mio compagno…

Star della musica vittime di furti e vandalismo a Milano: le denunce di Madame e Bianca Atzei (Foto: Instagram @sonolamadame/@biancaatzei) – casertanotizie.com

Anche Madame è stata danneggiata: le hanno rubato l’auto. E pure lei si è sfogata su Instagram, chiedendo aiuto ai suoi follower. La ventitreenne della provincia di Vicenza ha scritto: “Ciao amici, mi è stata rubata la macchina a Milano, se qualcuno dovesse trovarla per cortesia non esitate a scrivermi“.

Si tratta di una golf grigia scura. E Madame ha rivelato la targa. Quindi ha aggiunto: “Ovviamente offro cena in cambio, non vi lascio mani in mani, pargoli. Raga, niente ca**ate o falsi avvistamenti perché è di cattivo gusto“.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

1 settimana ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

1 settimana ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago